A volte si può avere l’impressione che, lanciata una novità, i produttori dimentichino il dispositivo esistente fino a quel momento, ma è solo una questione di tempistiche e di priorità. Ovvio si preferisca annunciare novità ritenute strategiche insieme al prodotto che garantisce risonanza mediatica, e dunque è poi necessario del tempo affinché le applicazioni più aggiornate vengano trasferite al prodotto precedente.

Nel fenomeno rientrano anche gli aggiornamenti alle applicazioni, ed ha interessato recentemente l’avvicendamento tra HTC U11+ e HTC U11, quest’ultimo ancora validissimo e solo più anziano di qualche mese.

Grazie all’attenzione della community di XDA veniamo a conoscenza della possibilità di installare gli APK più “freschi” anche su HTC U11, in anticipo rispetto alla timeline ufficiale. Si tratta di Edge Launcher e di Sense Home, che permette al dispositivo di guadagnare in usabilità con una mano grazie agli swipe.

In calce all’articolo troverete i link per scaricare i due pacchetti, da trasferire sulla memoria dello smartphone e installare come fareste con qualsiasi altra app. È interessante che siano state già testate su alcuni HTC U11 senza generare problemi, nonostante HTC U11+ sia aggiornato ad Android 8.0 Oreo mentre il precedessore sia fermo ad Android 7.1.1 Nougat.

Download APK Edge Launcher

Download APK Sense Home

Vai a: HTC U11+ ufficiale: un top di gamma al quale non manca niente