Da tempo i bilanci di HTC sono in rosso è il terzo trimestre del 2017 è stato il decimo consecutivo con il segno meno, avendo fatto registrare perdite di poco superiori ai 100 milioni di dollari. L’ambiente ha quindi bisogno di una scossa e le dimissioni di Chialin Chang, Presidente della divisione smartphone e dispositivi connessi, potrebbero essere una cosa positiva.

L’annuncio è stato dato oggi da Chang, dopo quasi sei anni dal suo arrivo come Chief Financial Officer di HTC, che si è dimesso per seguire le proprie ambizioni di carriera, che secondo alcune indiscrezioni dovrebbero culminare con l’avvio di una startup dedicata allo sviluppo dell’intelligenza artificiale.

Si preannuncia quindi un periodo impegnativo per Cher Wang, la CEO e presidente del consiglio di amministrazione della compagnia taiwanese, che dovrà cercare rapidamente un sostituto.

HTC ha ringraziato Chialin Chag per l’impegno profuso in questi sei anni e spera di riuscire a invertire una tendenza negativa decisamente complessa da gestire, soprattutto nel mercato cinese nel quale erano state riposte numerose speranze di rilancio.

Vai a: Recensione HTC U11 Plus: la qualità sale ancora