Annunci pubblicitari, annunci pubblicitari ovunque. Anche sulle tastiere. Sembrava un incubo quello che aveva invischiato alcuni utenti HTC, che è destinato a finire presto. Il fenomeno era decisamente urticante e riguardava la comparsa, durante la digitazione, di alcuni banner sulla TouchPal integrata dal produttore taiwanese sul top di gamma dell’anno scorso.

Manifestazione fastidiosa e soprattutto preoccupante per la privacy degli utenti interessati. Sì perché non tutti gli HTC 10 ne erano afflitti e ciò ha fatto subito pensare ad un malware, un’ipotesi ancor peggiore.

Tuttavia HTC ha rilasciato una dichiarazione ufficiale secondo cui la noia è destinata ad una rapida risoluzione:

A causa di un errore, alcuni clienti HTC hanno segnalato la visualizzazione di annunci sulla tastiera del proprio telefono. Il fenomeno non è assolutamente voluto e stiamo lavorando per risolvere immediatamente l’errore e rimuovere gli annunci il più rapidamente possibile.

Purtroppo non abbiamo un HTC 10 tramite il quale monitorare l’evoluzione della vicenda. Sarebbe utile per informare l’intera community di lettori, ma potreste essere voi a risultare determinanti informandoci tramite il box dei commenti, con la speranza che sull’episodio spiacevole sia posta la parola fine nel più breve tempo possibile.