HTC sembra intenzionata a rubare almeno parte della scena a Google, con un evento che si terrà il 29 Settembre in contemporanea con la presunta presentazione dei nuovi smartphone Nexus da parte di Big G. Durante l’evento, chiamato “The World best meets the best” dovrebbe essere presentato il nuovo HTC One A9, conosciuto finora come HTC Aero.

Il processore è passato per una sessione di test su Geekbench mostrandoci le enormi potenzialità del SoC, che ricordiamo sarà un MediaTek Helio X20 deca core. I punteggi ottenuti fanno impallidire anche un mostro come Exynos 7420, finora campione indiscusso di prestazioni e messo in ombra da MediaTek Helio X20 sia in modalità single core che in multi core.

Secondo Geekbench infatti HTC One A9 con il SoC MT6797 ha ottenuto 1835 punti in single core, un risultato simile a quello ottenuto da NVIDIA Tegra K1 , mentre in multicore il risultato di 5884 punti è risultato il più alto in assoluto. Grazie ai dieci core e alla nuova GPU della serie T8xx, il nuoco SoC MediaTek è in grado di fornire potenza da vendere al nuovo smartphone HTC.

Le altre specifiche di HTC One A9 comprendono 4GB di RAM e Android 5.1, mentre non ci sono indicazioni chiare sul comparto fotografico, anche se è quasi certo che la fotocamera posteriore avrà un’apertura focale f/1,9 e sarà in grado di acquisire immagini in formato RAW. Non ci resta che attendere qualche settimana per poter verificare la bontà del lavoro svolto da HTC con HTC One A9 per vedere se avremo di fronte un nuovo flagship.

Via