Il nuovo smartwatch Honor Watch, che condividerà i riflettori con Honor Magic 2 nell’evento di presentazione in programma per il prossimo 31 ottobre, potrebbe essere un ibrido.

Prima ancora dell’annuncio ufficiale del suo nuovo dispositivo indossabile, già domani Honor darà il via alle registrazioni per acquistarlo. L’immagine teaser pubblicata dal produttore cinese sulla popolare piattaforma social cinese Weibo svela alcuni dettagli di Honor Watch, a partire dal suo design particolarmente semplice.

Se per un verso Huawei ci ha abituati a smartwatch dal design decisamente curato, come ad esempio il nuovissimo Huawei Watch GT, fino a questo momento Honor sembrava aver deciso di seguire una direzione diversa. In fatto di wearable, infatti, Honor si è concentrata finora solo sulle smartband, tant’è che il suo device più simile ad uno smartwatch vero e proprio è quel Watch S1 risalente ormai a due anni fa.

In ogni caso una piccola svolta potrebbe arrivare con il nuovo Honor Watch e la sua prima immagine è piuttosto promettente. Il design somiglia nell’impostazione a quello del cugino Huawei Watch GT, con un quadrante di forma circolare e due tasti sul lato. Lo smartwatch, stando a questa prima immagine ufficiale, potrebbe essere un ibrido dotato di lancette fisiche. Per il momento si tratta di una semplice ipotesi, in quanto nell’immagine le lancette del device sembrano alquanto prominenti. Uno smartwatch ibrido, peraltro, sarebbe in linea con la politica di Honor, in quanto consentirebbe di mantenere un prezzo più basso rispetto ad uno smartwatch classico quale lo stesso Huawei Watch GT.

Come riportato nell’immagine teaser, le registrazioni per Honor Watch inizieranno domani 23 ottobre alle ore 10.08 (in Cina) su VMall, JD.com e Suning. A questo punto non resta che aspettare l’emergere di maggiori informazioni in attesa del lancio ufficiale che, come detto, avverrà il prossimo 31 ottobre al fianco di Honor Magic 2.

Vai a: Miglior smartwatch con e senza Wear OS