Il TENAA, l’ente cinese che si occupa della regolamentazione dei dispositivi radiomobili, ha da poco certificato un nuovo smartphone a marchio Honor, identificato dalla sigla DLI-AL10 e da un design e una scheda tecnica che lo inquadrano nella fascia medio-bassa del mercato.

Troviamo infatti un display HD da 5 pollici con CPU octa core a 1,4 GHZ affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, con fotocamere da 13 e 5 megapixel, batteria da 2920 mAh, Android 7.0 Nougat e un lettore di impronte digitali collocato sulla cover posteriore. Dovrebbero essere tre le colorazioni previste: oro, rosa e argento.

Nel frattempo Huawei sta inviando un Save The Date alla stampa internazionale per un evento in programma il 23 maggio a Berlino. L’invito fa riferimento a un nuovo top di gamma dotato di alcune tecnologie che ispireranno gli utenti.

Difficile capire di cosa si tratti, visto che Huawei P10 e Huawei P10 Plus sono stati presentati un paio di mesi fa e il successore di Huawei Mate 9 non dovrebbe arrivare prima dell’autunno inoltrato. Rimane aperta solo la strada dei tablet, anche se da poco è stato certificato lo smartphone Huawei Nova 2, che però non può essere annoverato tra i top di gamma. Nei prossimi giorni dovremmo riuscire ad avere maggiori informazioni in merito quindi vi terremo informati sull’evoluzione della situazione.