Manca poco meno di una settimana alla presentazione, in Cina, di Honor 10, il nuovo top di gamma del brand cinese che anticipa di quasi un mese l’annuncio della variante destinata ai mercati occidentali. Ancora una volta il pezzo forte dovrebbe essere il comparto fotografico, che grazie alla probabile presenza del SoC HiSilicon Kirin 970 sembra promettere funzioni avanzate.

Lo affermerebbero alcuni documenti, che la fonte non ha voluto rendere pubblici, ottenuti dal servizio FunkyHuawei.club, che negli ultimi mesi sta acquisendo una discreta affidabilità. In particolare Honor 10 sarebbe in grado non solo di riconoscere i soggetti presenti nella scena inquadrata, funzione disponibile ormai su parecchi dispositivi, ma potrebbe riconoscere diverse scene all’interno della stessa immagine applicando gli opportuni filtri.

In particolare la nuova tecnologia è in grado di separare i profili dei soggetti inquadrati, piante, acqua, persone, cielo, e applicare a ognuno di essi il filtro più adatto per migliorare la qualità degli scatti ottenuti. Tutto questo ovviamente sarebbe possibile grazie alla NPU (Neural Processing Unit) di cui è dotato il Kirin 970, che sappiamo essere capace di meraviglie assolute come dimostra l’incredibile stabilizzazione digitale offerta su Huawei P20 Pro.

Qui sotto potete ammirare due presunti scatti provenienti da Honor 10, quello a sinistra senza alcun filtro e quello a destra con i filtri applicati dalla Semantic Image Segmentation Technology di cui sarebbe dotato il nuovo flagship. Dovremo ovviamente attendere ancora qualche giorno per scoprire se le informazioni sono corrette e se Huawei/Honor saprà introdurre altre novità tecnologiche nel comparto fotografico, facendo dunque quel salto di qualità atteso dai suoi tanti estimatori.

Vai a: Recensione Huawei P20 Pro: foto impressionanti e AI