Nonostante il suo prezzo di vendita lo collochi nella fascia media del mercato, Honor V10 deve essere considerato a tutti gli effetti un top di gamma. La definizione che calza a pennello è quella di “flagship dal prezzo amico del portafoglio“.

Il prezzo ufficiale, in Cina, di Honor V10 e infatti inferiore ai 400 euro nella versione 6+64 GB e vicino ai 450 euro nella versione 6+128 GB, come è stato annunciato nella presentazione di ieri. Si tratta di un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello di Huawei Mate 10 Pro, il flagship del colosso cinese, anche se bisognerà vedere quale sarà il prezzo di vendita nel nostro Paese.

La conferma che, nonostante il prezzo, Honor V10 sia un vero top di gamma arriva da AnTuTu che ha pubblicato il risultato del benchmark. Il nuovo smartphone Honor ha ottenuto 165.587 punti, non molto distante dai 173.757 punti di Huawei Mate 10 Pro.

Gran parte del merito va ascritto ovviamente al SoC HiSilicon Kirin 970, che integra una Neural Processing Unit in grado di offrire prestazioni di intelligenza artificiale evolute ed è in grado di rivaleggiare ad armi parti con lo Snapdragon 835 di Qualcomm.

Non ci resta che attendere la prossima settimana, esattamente il 5 dicembre, quando Honor V10 sarà presentato a Londra, con un nome diverso destinato al mercato europeo, per scoprire se anche nel nostro continente il prezzo sarà così aggressivo.

Vai a: Recensione Huawei Mate 10 Pro: un nuovo paradigma di smartphone