Nella giornata di ieri Honor ha presentato un nuovo smartphone piuttosto interessante, non tanto per la scheda tecnica quanto per le funzionalità: stiamo ovviamente parlando di Honor Magic, che tra le caratteristiche vanta una ricarica rapida decisamente performante.

La ricarica rapida di Honor Magic, denominata Huawei Magic Power, dovrebbe consentire di arrivare al 90% di batteria in soli 30 minuti: ma sarà realmente così? Secondo i test svolti dall’analista Pan Jiutang i risultati sono effettivamente sorprendenti, soprattutto grazie al caricabatterie da 5V/8A.

Honor Magic si è ricaricato, partendo da 0, fino al 24% in 5 minuti, al 43% in 10, al 70% in 20 e all’89% in soli 30 minuti: piuttosto impressionante, dobbiamo ammetterlo; Jiutang ha specificato che durante il processo lo smartphone è diventato soltanto un po’ caldo, niente più del “solito”.

Secondo Honor, caricatore, cavo e smartphone possono infatti contare su un particolare chip che tiene sotto controllo le temperature e la ricarica, in modo da mantenerla sicura e al contempo molto veloce. In sostanza è d’obbligo l’utilizzo del caricabatterie originale per ottenere questi risultati.

Honor sembra dunque aver raggiunto ottimi risultati da questo punto di vista, arrivando a superare la Dash Charge di OnePlus, una tecnologia già molto efficiente (qui potete vederla a confronto con la ricarica rapida di Galaxy S7 e qui con quella di Google Pixel XL).