Sono passati pochi giorni dalla presentazione ufficiale di Honor 9, avvenuta in Cina solo quattro giorni fa e accolto con entusiasmo dagli appassionati. L’affetto è testimoniato dai quasi quattro milioni di preordini raccolti in soli quattro giorni, un risultato forse inatteso ma giustificato dall’ottimo rapporto prezzo prestazioni del flagship cinese.

Sembra che in Europa le cose siano destinate ad andare diversamente, stando ai prezzi in Finlandia dove sono già iniziate le prevendite. Mika Engblom, Consumer Unit Director di Huawei Finland, afferma che gli ordini sono iniziati con così tanto anticipo, oltre dieci giorni prima della presentazione europea, a causa dell’enorme popolarità del brand Honor in Finlandia.

La versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna è in prevendita a 499 euro mentre quella con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna costa 599 euro. Si tratta di prezzi decisamente superiori a quelli di Honor 8, che aveva riscontrato un ottimo successo di pubblico anche in Italia.

Non ci resta che attendere il prossimo 27 giugno quando a Berlino sarà presentata ufficialmente la versione europea di Honor 9. In quell’occasione scopriremo se anche in Italia i prezzi di vendita saranno gli stessi della Finlandia o se ci saranno dei ritocchi, speriamo verso il basso.

Vai a: Honor 9 in un primo hands-on fotografico