Questo sito contribuisce alla audience di

Honor 9 ufficiale in Cina: Kirin 960, 6 GB di RAM e doppia fotocamera posteriore

Come annunciato nei giorni scorsiHonor ha presentato oggi il nuovo Honor 9, il suo nuovo top di gamma che sarà mostrato in Europa tra un paio di settimane e che fa del rapporto qualità-prezzo, come il predecessore, uno dei suoi punti forti.

A differenza di quanto riportato negli ultimi giorniHonor 9 non utilizzerà la Magic UI ma la più tradizionale EMUI 5.1 che ha accompagnato tutti gli ultimi top di gamma del produttore cinese, anche se alcuni elementi Live Magic sono stati portati nel nuovo top di gamma cinese. Andiamo allora senza indugio a scoprire la scheda tecnica.

Si parte dal display FullHD da 5,15 pollici racchiuso in un corpo metallico con cover posteriore in vetro, proprio come il predecessore. Sotto alla scocca troviamo il SoC HiSilicon Kirin 960, affiancato da 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico può contare su una doppia fotocamera posteriore, con un sensore monocromatico da 20 megapixel e uno a colori da 12 megapixel, la stessa configurazione vista anche su Huawei Mate 9. La fotocamera posteriore offre anche uno zoom 2X e una qualità migliorata in scarse condizioni di illuminazione. Grazie alla doppia fotocamera, è inoltre possibile realizzare effetti bokeh, diventati ormai una prerogativa sugli smartphone con doppia camera posteriore. La fotocamera frontale utilizza invece un sensore da 8 megapixel.

Honor 9 dispone inoltre di un nuovo chip audio HiFi che produce suoni di notevole qualità in 3D utilizzando un paio di cuffie. Troviamo una batteria da 3200 mAh, oltre alla classica connettività 4G/LTE, Wi-Fi, Bluetooth e NFC. Il lettore di impronte digitali, infine, è integrato nel tasto Home frontale. Per quanto riguarda i prezzi in Cina si partirà da 2299 yuan, circa 303 euro, per la versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Si passa poi a 2699 yuan, circa 355 euro per la versione con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna per finire ai 2999 yuan, circa 395 euro, per la variante con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Honor 9 sarà disponibile in quattro colorazioni, Marine Charm (blu), Amber Gold (oro), Gray Gull (grigio) e Magical Night Falls (nero).

Lo smartphone sarà disponibile dal 16 giugno presso Jingdong, Suning Tesco, Lynx e ovviamente presso Huawei Mall. Restiamo in attesa di conoscere i dettagli, prezzo e disponibilità, per il nostro mercato.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sapete se sarà seguito dal progetto OPEN KIRIN?? perchè potrebbe farmi gola specie se moddabile così da poterci mettere la lineage..

    • Michele Curci

      Mi si è accaponata la pelle e la terra si stava crepando sotto i miei piedi pensando in un primo momento che Huawei rilasciasse ufficialmente il codice sorgente del kernel dei propri dispositivi ,poi ho visto che non è ufficiale e tutto è tornato alla normalità.Visto che sono più o meno in argomento,qualcuno sa se Huawei abbia mai rilasciato dichiarazioni alla stampa circa la propria posizione sul rilascio ufficiale del codice sorgente del kernel dei propri dispositivi ?

  • Raffaele Garbellini

    Niente male direi, a parte quel colore oro, che in Cina sembra piacere molto, a noi sa proprio di coatto 😂

  • Stefano

    è quasi preferibile a Huawei p9

    • Dionisio Minerva

      veramente anche a P10

      • Stefano

        Si concordo :)

  • Ahmed Elderdah

    Grigio e nero molto bello se arriverà con un prezzo buono come il predecessore e si può fare la permuta lo prendo di sicuro

  • Colorazione grigia molto bella! il tasto è fisico ?

  • Andrea Martini

    Ecco il mio prossimo telefono….versione 6/64 grigio…anche se il blu mi attira e non poco

  • Samuele Bottazzi

    Bello e caratteristiche top, anche se mi sembra uguale allo xiaomi mi6…bisogna vedere a che prezzo arriverà in Italia

  • Maurizio

    PER I MIEI GUSTI QUASI PERFETTO SE AVESSE ANCHE MEMORIE UFS ALLORA…..

  • ivan agosti

    Il confronto di prezzo al lancio ufficiale di Honor8 quanto era in
    Cina? Forse così si può avere un’idea se il cambio è rimasto più o meno simile

    • “Per quanto riguarda i prezzi Honor 8 partirà da 1 999 Yuan, circa 270 euro, per la versione con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, 2 299 Yuan, circa 310 euro, per la versione con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna mentre la versione top, con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna costerà 2 499 Yuan, circa 338 euro.”

      https://www.tuttoandroid.net/honor/honor-8-ufficiale-prezzo-caratteristiche-uscita-394279/

      • doo_Z

        Insomma a parità di taglio di memoria il prezzo è aumentato di poco meno di 10 euro

        • Irven zanolla

          In realtà è calato di 35 euro, la, versione 4+64 costava 2499 yuan, Quella di Hono r9 costa 2299 yuan

Top