Annunciato un paio di settimane fa in CinaHonor 9 è finalmente arrivato in Europa e da oggi è disponibile all’acquisto in diversi mercati europei, compreso quello italiano, attraverso vMall.

Non cambia nulla dal modello cinese annunciato lo scorso 12 giugno e Honor 9 è esattamente lo smartphone che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare. Eredita diversi aspetti del predecessore e per questo risulta immediatamente interessante.

Design

Honor 9 riprende il design del predecessore e per questo si presenta con un corpo compatto, con delle linee morbide e sobrie e con un look molto semplice, in perfetto stile Honor. E’ costruito interamente in vetro (anteriore e posteriore, entrambi arrotondati) e alluminio (cornice) e integra un lettore di impronte digitali sotto il display, richiamando così Huawei P10. Le dimensioni sono di 147,3 x 70,9 x 7,45 millimetri e il peso è di 155 grammi. E’ disponibile nelle colorazioni Sapphire Blue e Glacier Grey e nelle prossime settimane sarà disponibile anche nella colorazione Midnight Black.

Caratteristiche tecniche

A livello tecnico non si fa mancare proprio niente, sotto ogni aspetto. Honor 9 è, nonostante il prezzo contenuto, un vero e proprio top di gamma, in grado di competere con il meglio che la concorrenza mette in campo in questo momento.

Troviamo anteriormente un display LTPS da 5,15 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel, una fotocamera da 8 MP e un lettore di impronte digitali dotato di gesture di navigazione, mentre posteriormente una fotocamera dotata di due sensori (principale a colori da 12 MP con f/2.2 e secondario in bianco e nero da 20 MP), un flash LED e la messa a fuoco laser in grado di garantire foto di ottima qualità anche in condizioni difficili di luce, uno zoom 2x, l’effetto bokeh e la registrazione video in UHD.

Al suo interno, invece, troviamo un SoC Kirin 960, dotato di 4 core a 2,4 GHz e 4 core a 1,8 GHz e di una GPU Mali G71 MP8, 4/6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna di archiviazione espandibile con microSD (rinunciando al secondo slot per la SIM), un chip audio HiFi chiamato Huawei Histen 3D per un’esperienza sonora in 3D e una batteria da 3200 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 9 V/ 2 A.

Non mancano i sensori come gravità, prossimità, hall, giroscopio, magnetometro e luminosità e la connettività è completa grazie alla presenza di Bluetooth 4.2, LTE, NFC, IRDA Blaster, GPS, GLONASS, porta audio da 3,5 mm, Wi-Fi ac e porta USB Type-C. Il software, infine, è Android 7.0 Nougat personalizzato con EMUI 5.1.

Prezzo e uscita

Honor 9 è disponibile all’acquisto da oggi su vMall, con Honor Band 3 in regalo, e presso i maggiori negozi, online e offline, di elettronica al prezzo di 449 euro nella versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage. L’altra, quella con 6-128 GB, sarà disponibile all’acquisto nelle prossime settimane a un prezzo non ancora comunicato.

Fino al 26 luglio, inoltre, chi possiede già uno smartphone a marchio Honor può richiedere un rimborso di 50 euro, che sarà accreditato tramite bonifico bancario, sull’acquisto di un Honor 9 distribuzione italiana; sarà sufficiente inserire i codici IMEI dei due smartphone in questa pagina dedicata alla promo. Come se non bastasse, Honor 9 ha l’esclusiva di Assassin’s Creed Unity per sei mesi.

Live Honor 9 da Berlino

Vi mostriamo live, direttamente dall’evento, il nuovo Honor 9.