Mancano ormai solo cinque giorni alla presentazione ufficiale di Honor V8 che secondo i rumor finora circolati in rete sarà il primo smartphone prodotto da Huawei a utilizzare un display QHD. Nei giorni scorsi il CEO di Huawei, Richard Yu, è intervenuto per spiegare le motivazioni che hanno portato il produttore cinese a tornare sui propri passi e utilizzare i display ad altissima risoluzione sui propri dispositivi.

Riprendendo la strategia adottata con Huawei P9, del quale è stata presentata la versione Plus, sembra che anche Honor V8 potrebbe essere presentato in due varianti che utilizzerebbero un display con la stessa diagonale, pari a 5,7 pollici, ma con risoluzioni diverse e con una dotazione tecnica leggermente differente.

Curiosando nei database del TENAA, l’ente cinese preposto alla regolamentazione dei dispositivi cellulari, il sito 9to5google ha scovato un modello, contraddistinto dalla sigla KNT-AL20, che in realtà dovrebbe essere la versione “premium”. Lo smartphone è infatti caratterizzato da un display QHD da 5,7 pollici, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, processore a 2,5GHz e 3400mAh di batteria.

La seconda versione di Honor V8 dovrebbe utilizzare la sigla KNT-UL10 ed avrebbe delle caratteristiche quasi identiche, con un display FullHD da 5,7 pollici, un processore funzionante a 2,3GHz, 4GB di RAM e 32GB di memoria interna. Entrambi i dispositivi dovrebbero essere dotati di una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 12 megapixel ed uno da 8 megapixel, senza però la certificazione Leica.

Ovviamente si tratta di supposizioni che non sono state in alcun modo confermate da Honor, che potrebbe semplicemente aver testato diverse versioni, anche se il precedente di Huawei con il flagship P9 ci fa pensare che possano davvero essere presentati due modelli. È inoltre probabile che Honor abbia voluto produrre due dispositivi con schermi differenti per soddisfare sia chi cerca il meglio della tecnologia disponibile sul mercato sia chi invece punta su una maggiore autonomia.

E voi preferireste un Honor V8 con display QHD o FullHD, visto che si parla di uno schermo ca 5,7 pollici?

Via