Dopo che Huawei ha presentato il suo nuovo top di gamma Huawei P9, del quale vi invitiamo a leggere e visualizzare la nostra recensione completa, era quasi scontato che il produttore cinese riproponesse la doppia fotocamera anche nel top di gamma del brand Honor. Con un teaser che non lascia molti dubbi, Honor ha annunciato un evento che si terrà il prossimo 10 maggio nel quale verrà presentato Honor V8.

Cambia quindi la denominazione del top di gamma che si arricchisce della lettera “V” ma soprattutto riceve il doppio sensore posteriore. La presenza del simbolo dell’infinito nella parte bassa del manifesto sembra esattamente la stessa già vista nei teaser di Huawei P9 e anche il numero 8 che troneggia al centro dell’immagine lascia davvero pochi dubbi.

Honor8Per quanto riguarda le rimanenti specifiche tecniche dobbiamo fidarci, per il momento, delle voci di corridoio trapelate finora, che parlano di un SoC HiSilicon Kirin 950, lo stesso utilizzato su Huawei Mate 8, affiancato da 4GB di RAM. Tornando al comparto fotografico sembra che Honor V8 non godrà del sistema di lenti sviluppato in collaborazione con Leica mentre non è chiaro se saranno adottati gli stessi sensori da 12 megapixel utilizzati su Huawei P9.

Il fatto che il teaser sia in bianco e nero lascia intendere che potrebbe nuovamente essere utilizzata l’accoppiata formata da un sensore RGB e da uno in bianco e nero per aggiungere maggiore profondità alle immagini. Nei prossimi giorni saremo sicuramente in grado di fornirvi maggiori dettagli quindi continuate a seguirci per scoprire tutte le novità su Honor V8.

Via