Ormai da mesi si susseguono indiscrezioni secondo cui HONOR si prepara a lanciare una serie di Smart TV e nelle scorse ore il produttore cinese ha finalmente annunciato questa nuova categoria di dispositivi, che saranno distribuiti sotto il brand HONOR Smart Screen.

Zhao Ming, il presidente del produttore cinese, ha dichiarato che non si tratterà di smart TV “convenzionali” ma di dispositivi capaci di rivoluzionare la fruizione di contenuti multimediali e per riuscirci HONOR ha stretto alcune importanti collaborazioni con piattaforme online.

Secondo Ming, HONOR Smart Screen non è una TV ma il futuro della TV: questo dispositivo è stato pensato per divenire il nuovo centro della casa, oltre che per occuparsi dell’intrattenimento audio e video, motivo per cui monta anche una fotocamera e un chip NFC.

In particolare, il device potrà contare non solo sulle normali opzioni smart TV ma anche sulla “Smart Connection”, ossia una soluzione che consente alla TV di andare oltre l’intrattenimento audiovisivo per la condivisione dei contenuti, la gestione e le interazioni multi-dispositivo. In futuro, molte funzionalità dovrebbero essere migliorate, come la potenza di calcolo, le capacità interattive, la comunicazione e l’elaborazione delle informazioni.

Al momento non vi sono altre informazioni sulle caratteristiche di HONOR Smart Screen ma durante la presentazione è emerso che dovrebbe vantare il supporto alla connettività 5G e alle tecnologie AR e VR. Per il suo lancio bisognerà attendere l’inizio del prossimo mese.