Huawei è senza dubbio una delle aziende in pole position per quanto riguarda la connettività 5G e anche il suo secondo brand, ossia HONOR, entro la fine dell’anno lancerà uno smartphone dotato di questa tecnologia.

A confermarlo è stato George Zhao, presidente di HONOR, nel corso di un’intervista rilasciata a Shanghai, precisando che tale device arriverà nell’ultimo trimestre del 2019.

Probabilmente un po’ in ritardo rispetto alla concorrenza ma è anche vero che prima che la nuova connettività riesca a diffondersi saranno necessari ancora diversi mesi.

George Zhao si è dimostrato molto fiducioso con riferimento ad alcune “ricche riserve tecnologiche” che HONOR possiede in diversi campi come il 5G, la fotografia e l’intelligenza artificiale e ha fatto capire di essere sicuro che grazie a tali tecnologie il produttore sarà in grado di realizzare un dispositivo 5G perfetto entro la fine di quest’anno.

Huawei e HONOR sono riuscite a fare registrare nell’ultimo trimestre del 2018 un aumento delle vendite di smartphone del 47,3% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente e ciò a prescindere da un mercato generale leggermente in contrazione.

Il produttore cinese mira nei prossimi anni ad affermarsi sempre più a livello internazionale, tanto da riuscire ad ottenere il 50% delle sue entrate dal mercato globale (nel 2018 tale fetta è stata pari al 25-30%).