Honor Note 10 dovrebbe essere uno smartphone dalle dimensioni generose e dotato di caratteristiche tecniche di alta fascia. A “confermarlo” gli ultimi leak, che svelano alcune delle possibili specifiche tecniche.

Honor Note 10 dovrebbe essere un vero e proprio phablet, come il nome suggerisce, e le caratteristiche tecniche trapelate vanno i ribadire quanto già affermato dai rumor di qualche giorno fa. Il dispositivo dovrebbe contare su un display Super AMOLED da 6,9 pollici a risoluzione QHD+, molto probabilmente 18:9 e privo di notch; il cuore dovrebbe essere il SoC Kirin 970 (con GPU Turbo), il medesimo utilizzato da top di gamma come Huawei P20 Pro e Mate 10 Pro, e dovrebbe essere accompagnato da ben 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da una doppia fotocamera posteriore da 24 e 16 MP e da una singola fotocamera anteriore da 24 MP, e non dovrebbero mancare NFC, USB Type-C e una generosa batteria: secondo l’immagine qui sopra, l’autonomia non dovrebbe essere infatti un problema con i 6000 mAh e la ricarica rapida (niente ricarica wireless). Il software dovrebbe infine vedere la presenza di Android 8.1 Oreo, con personalizzazione EMUI 8.1.

Honor Note 10 potrebbe essere presentato durante il mese di agosto come diretto successore di Note 8 (vista la mancanza di Note 9 nel 2017). Come vi sembrano le presunte specifiche del prossimo phablet cinese?