Nella giornata di ieri il presidente di Honor Zhao Ming ha dato conferma dell’esistenza di un nuovo smartphone del brand, si tratta di Honor Note 10 ed oggi sono comparse in rete le specifiche tecniche e le prime presunte immagini che mostrano il probabile design di questo nuovo device.

La scorsa settimana erano trapelate le prime indiscrezioni a proposito di un nuovo phablet di Honor, ebbene sappiamo ora che l’ipotetico Note 9 dovrebbe chiamarsi in realtà Note 10. Dovrebbe essere questo, quindi, il device che monterà pannelli Super AMOLED da 6,9 pollici prodotti da Samsung. Con i precedenti report, il resto delle specifiche tecniche era rimasto avvolto nel mistero, ma oggi questa lacuna è stata in parte colmata. Su Weibo, popolare piattaforma social cinese, sono infatti comparse delle presunte immagini catturate sul sito cinese ufficiale di Honor. Gli screenshot in questione hanno rivelato alcune informazioni interessanti a proposito del design e della scheda tecnica del nuovo Honor Note 10.

Innanzitutto, sono arrivate delle conferme in merito al display: 6,9 pollici, Super AMOLED con risoluzione 2K, senza notch. In secondo luogo, il device dovrebbe garantire performance al top grazie al SoC Kirin 970 ed alla nuova tecnologia di Huawei denominata GPU Turbo. Honor Note 10, a quanto si legge, avrà 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Quanto al comparto imaging, lo screenshot parla di una doppia fotocamera in configurazione 16 MP + 16 MP con AI. Particolarmente interessante è poi il dato riguardante la batteria: si parla addirittura di 6.000 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida.

Probabile design di Honor Note 10

Quanto al design, nelle immagini trapelate Honor Note 10 mostra un retro Gold probabilmente in metallo e la parte anteriore bianca. Sul retro è presente anche un lettore di impronte digitali. Dalla forma allungata e dalle cornici ridotte si evince che l’enorme display sarà verosimilmente in 18:9.

In ogni caso non ci sono conferme dell’autenticità delle immagini trapelate, di conseguenza queste informazioni vanno considerate come dei semplici rumor. L’annuncio di Honor Note 10 dovrebbe comunque essere imminente, vi piacerebbe se fosse effettivamente così? Fatecelo sapere nel box dei commenti.