Pochi giorni fa Huawei Mate 20 Pro ha ottenuto oltre 300.000 punti su AnTuTu, una delle più famose piattaforme di benchmark, un risultato ottenuto grazie al nuovo SoC HiSilicon Kirin 980 e alle sue tante novità.

Ecco perché sorprende il risultato ottenuto da Honor Magic 2 che sarà presentato ufficialmente il 31 ottobre, e che ha fatto registrare poco meno di 250.000 punti, oltre 50.000 in meno rispetto a Mate 20 Pro. Il risultato è inferiore anche a quelli ottenuti da numerosi smartphone con Snapdragon 845, sicuramente performante ma tecnicamente inferiore alla soluzione di Huawei.

Come si spiega dunque il risultato di Honor Magic 2? L’ipotesi più plausibile è che l’unità testata non disponga di un firmware definitivo e quindi non ancora ottimizzato. Va considerato che il risultato di Mate 20 Pro è arrivato dopo il lancio e potrebbe dunque essere legato a un firmware definitivo o comunque molto più evoluto.

Honor potrebbe dunque aver utilizzato una frequenza operativa inferiore per CPU e GPU, oppure potrebbe aver effettuato dei test proprio per valutare lo stato di maturità del software, alla luce del punteggio ottenuto da Huawei Mate 20 Pro. Scopriremo tutti i dettagli tra un paio di giorni mentre per i benchmark ci sarà da aspettare qualche giorno in più, quanto le unità di prova saranno in mano ai recensori che ci forniranno le loro impressioni.

Vai a: Huawei Mate 20 Pro supera i 300.000 punti su AnTuTu ma sembra avere problemi con lo sblocco