Negli ultimi tempi sembrano diverse le case produttrici a volersi concentrare sulla fotocamera anteriore integrata nel display, ma spostarla sotto lo schermo potrebbe non essere così facile: a quanto pare HONOR sta riscontrando qualche difficoltà con il suo prototipo.

Abbiamo già parlato del brevetto Xiaomi, dell’idea di OPPO, ma anche della soluzione di Samsung: insomma, la fotocamera integrata nel display (senza fori) potrebbe essere la caratteristica su cui punteranno diversi produttori di smartphone nei prossimi mesi. Potrebbe però non essere così semplice adottare questa soluzione, come ha confermato Zhao Ming, presidente di HONOR.

A quanto pare HONOR ha già sviluppato un prototipo di smartphone con fotocamera sotto al display, ma con qualche difficoltà: in base alle parole di Zhao Ming, la tecnologia non è ancora matura e non arriverà tanto presto sui dispositivi del marchio cinese. Purtroppo per ora non sono stati forniti ulteriori dettagli o particolari di tipo tecnico, ma è probabile che continueremo a vedere soluzioni come quella adottata su HONOR 20, HONOR 20 Pro e HONOR View20 ancora per un po’, almeno sugli smartphone del produttore.

in copertina HONOR View20