Anche se al momento della presentazione erano state annunciate quattro colorazioni di Honor 9, solamente tre di queste erano disponibili per l’acquisto: Sea Blue, Amber Gold e Seagull Gray. Mancava dunque all’appello la versione nera, che arriverà sul mercato a partire dalla prossima settimana su vMall.

Non ci sono assolutamente differenze tra la colorazione nera e le altre varianti, dunque l’arrivo in ritardo sul mercato dovrebbe essere dettato da scelte puramente strategiche. Le vendite inizieranno il 18 luglio, alle 10.08 ora locale, sul sito vMall cinese. Non ci sono informazioni sull’arrivo della colorazione nera nei paesi occidentali, ma non dovrebbe mancare molto.

Nel frattempo torniamo a parlare di Honor Note 9, del quale non avevamo più notizie dal mese di marzo. Un nuovo presunto render, sulla cui attendibilità è difficile pronunciarsi, mostra quello che potrebbe essere il nuovo phablet del brand cinese, privo di cornici laterali anche se il display non sembra curvo ai lati.

Ricordiamo che il predecessore è stato presentato nel mese di agosto del 2016 e disponeva di un enorme display da 6,6 pollici, che potrebbe essere ripreso, magari al rialzo, anche quest’anno. Per quanto riguarda la scheda tecnica è probabile l’utilizzo di un HiSilicon Kirin 960, con 4/6 GB di RAM e un comparto fotografico che potrebbe riprendere la doppia fotocamera posteriore che sta diventando sempre più diffusa sugli smartphone Huawei/Honor.

Al momento non ci sono informazioni sulla data di presentazione, che potrebbe anche avvenire in occasione di IFA 2017, anche se difficilmente lo vedremo nei mercati occidentali.

Vai a: Recensione Honor 9: il top di gamma al giusto prezzo è tornato