Sono passati solo otto mesi dalla presentazione di Honor Note 8, un enorme phablet che non è mai stato importato in Europa, e iniziano a circolare le prime indiscrezioni sul suo successore. Si parte dall’immagine di copertina che ritrae la parte posteriore di quello che dovrebbe essere Honor Note 9, che dovrebbe offrire ancora una volta un display di grandi dimensioni.

Ricordiamo infatti che il modello dello scorso anno aveva una diagonale di ben 6,6 pollici con risoluzione QHD. Per il momento è disponibile solo l’immagine della parte posteriore che ci permette comunque di fare alcune considerazioni.

Innanzitutto abbiamo un lettore di impronte che dovrebbe escludere la presenza di un tasto Home frontale, con l’utilizzo quindi di tasti virtuali a schermo. Il secondo dettaglio riguarda invece la possibilità che venga utilizzata una doppia fotocamera posteriore, riprendendo quanto già visto su Honor V9 e su tutti i top di gamma del produttore cinese, sia a marchio Honor che a marchio Huawei.

Honor Note 9 dovrebbe inoltre utilizzare il SoC Kirin 960, che si è dimostrato all’altezza della concorrenza, e con ogni probabilità riproporrà un display QHD, anche se alcuni rumor non confermati ipotizzano che possa trattarsi di un display in grado di occupare tutta la parte frontale. Nei giorni scorsi Richard Yu aveva confermato che il colosso cinese è al lavoro per realizzare uno smartphone completamente privo di cornici frontali e le tempistiche di Honor Note 9, che dovrebbe essere presentato in agosto, potrebbero essere in linea con quanto anticipato.

Ne sapremo di più nelle prossime settimane, quando trapeleranno nuovi dettagli su questo nuovo enorme phablet di Honor.

Aggiornamento: quello in foto potrebbe essere Honor V9 e non Note 9, per cui aspettiamo nuove foto prima di darlo per attendibile.