L’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat ha portato un sacco di novità su Honor 8, ma ha portato anche qualche piccolo bug e un consumo maggiore della batteria e, di conseguenza, una minore autonomia, riscontrato anche da noi sui nostri modelli.

Honor, però, se ne è accorta immediatamente ed è corsa prontamente ai ripari rilasciando, tramite OTA, un nuovo aggiornamento manutentivo, che va a migliorare la durata della batteria e a risolvere altri piccoli problemi. Ecco il changelog:

  • ridotto il consumo energetico per una maggiore durata della batteria;
  • ridotta la velocità di trasmissioni dati per alcuni scenari durante l’utilizzo della connessione Wi-Fi;
  • ottimizzata la visualizzazione delle notifiche sullo schermo alla ricezione di nuove e-mail mediante Gmail per una lettura più semplice;
  • integrate le patch di Google per una migliore sicurezza di sistema;
  • risolto il problema dell’assenza dei tasti di controllo sulla schermata di blocco per le app musicali di terze parti;
  • risolto il problema dell’assenza della durata delle chiamate all’interno del registro;
  • risolto il problema dell’assenza delle notifiche per le chiamate in entrata e l’impossibilità di passare ad una nuova chiamata mentre sei impegnato in altra conversazione.

L’aggiornamento, stranamente, è siglato FRD-L09C432B360, pertanto esattamente come il precedente. Una volta installato, dunque, la versione software del vostro Honor 8 non sarà cambiata, nonostante molte cose siano state migliorate sotto il cofano e il download di centinaia di megabyte.

Il roll out è partito da qualche ora e l’aggiornamento è in distribuzione gradualmente, ciò vuol dire che potrebbero volerci delle ore, o anche dei giorni, prima che vi venga notificato dal vostro modello; dunque, occhio alle notifiche di sistema.

Aggiornamento: non ci sono ancora informazioni riguardo alla distribuzione italiana, nonostante qualcuno sia riuscito già a scaricarlo. Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali da Honor Italia.