Dopo essere stato annunciato in Cina con il nome di Honor V9, Honor 8 Pro sbarca ufficialmente nel mercato europeo e lo fa in grande stile, con una presentazione online molto ben curata e pubblicizzata.

Honor 8 Pro è quindi, come previsto, la versione europea di Honor V9, smartphone di punta di Honor lanciato in Cina alcuni mesi fa. Ciò significa che non ci sono differenze fra i due, né a livello hardware ed estetico e né a livello software.

E questo significa anche che, nonostante il nome possa suggerire il contrario, Honor 8 Pro e Honor 8 non hanno niente in comune. Honor 8 Pro, infatti, è costruito in alluminio, realizzato con un design differente e dotato di un hardware di livello superiore.

Monta un display da 5,7″ dotato di risoluzione 1440 x 2560 pixel (QHD), un SoC Kirin 960 integrante una CPU octa core da 2,4 GHz, 6 GB di RAM LPDDR4, 64 GB di storage UFS 2.1 espandibili con microSD, una fotocamera posteriore con due sensori da 12 MP, una fotocamera anteriore da 8 MP, una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida, Android 7.0 Nougat con EMUI 5.1 e un lettore di impronte digitali posizionato posteriormente.

Da sottolineare anche la presenza di un sensore a infrarossi per comandare i dispositivi compatibili come TV, condizionatori e via dicendo e del supporto OTG per connettere penne USB, mouse, tastiere e altri dispositivi di questo genere.

Una scheda tecnica molto importante dunque, proprio come le dimensioni e il peso: Honor 8 Pro, infatti, è grande e pesante, dato che misura 157 x 77,5 x 7 millimetri e pesa 184 grammi. Non è quindi uno smartphone per tutti. Ma veniamo alle vere novità annunciate oggi, cioè al prezzo e alla disponibilità in Italia.

Honor 8 Pro arriva in Italia nei colori Midnight Black, Navy Blue e Platinum Gold ed è in pre-ordine da oggi su vMall al prezzo consigliato di 549 Euro con la possibilità di scegliere uno degli omaggi preparati da Honor:

  • una microSD da 128 GB più un Honor Tripod Selfie Stick;
  • un power bank Honor da 10000 mAh più un Honor Tripod Selfie Stick;
  • una microSD da 64 GB più un visore VR 4 Smarts.

Sarà disponibile all’acquisto in tutta Italia, quindi anche nei negozi offline, a partire dal prossimo 20 aprile. Considerando le caratteristiche tecniche e il prezzo, chi di voi acquisterà Honor 8 Pro come suo smartphone?

Vai a: recensione Honor V9 (Honor 8 Pro)