Stanno prendendo il via i lavori di beta testing per portare la nuova EMUI 9.0 con base Android 9 Pie a bordo del non più nuovissimo HONOR 8 Pro.

Negli anni scorsi Huawei ed il suo sub-brand HONOR non si erano fatti una buona reputazione in materia di aggiornamenti. In particolare, a far storcere il naso a numerosi utenti era stato il trattamento riservato agli smartphone meno recenti dei due brand. Ad ogni modo pare che la situazione stia finalmente andando incontro ad una svolta con la nuova EMUI 9 basata su Android 9 Pie e adesso HONOR sta iniziando ad invitare i propri utenti a provare in anteprima il nuovo aggiornamento software su uno dei suoi precedenti flagship.

Se nei mesi addietro era toccato a HONOR View 10, HONOR 9 e HONOR 8X, ora è giunto il momento di aggiornarsi anche per un altro smartphone relativamente più vecchio del brand cinese: HONOR 8 Pro. Il produttore ha invitato dunque i beta tester a mettere alla prova il nuovo software a bordo di uno smartphone che nel 2017 si era fatto molto apprezzare e che, vale la pena ricordarlo, era arrivato sul mercato con la EMUI 5.0 basata su Android 7.0 Nougat.

L’ultima versione della EMUI è la 9.0 e, come detto, ha come base Android 9 Pie. Gli utenti intereressati ad iscriversi alla fase di beta testing per HONOR 8 Pro non devono far altro che scaricare l’app apposita (a questo indirizzo), accettare i termini, eseguire il login con il proprio ID ed aderire al relativo progetto (sempre a patto che sia disponibile). Una volta completati i vari passaggi, l’utente può scegliere di aggiornare il proprio HONOR 8 Pro alla versione beta della EMUI 9.0 e può poi usare la stessa applicazione di cui sopra per segnalare i bug eventualmente riscontrati.

Siete possessori di HONOR 8 Pro e siete impazienti di scoprire tutte le novità del nuovo aggiornamento? Date un’occhiata al nostro video dedicato alla EMUI 9.0.