È ufficiale: anche Honor 8Honor 8 Pro e Honor 7X riceveranno nelle prossime settimane l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. A dare l’annuncio è stato lo stesso CEO del brand George Zao il quale ha reso noto la notizia nelle scorse ore tramite un’intervista presso un sito web Serbo.

Il comunicato arriva dopo le ultime settimane di fuoco che hanno visto aggiornarsi alla nuova versione di Android (o quantomeno ricevere le Beta) Huawei P10 e P10 Plus, Mate 9 e 9 Pro oltre a Honor 9 e 8 Pro. Dopotutto, a circa un anno e mezzo dalla presentazione, Honor 8 si rivela ancora al passo coi tempi e, stando a quanto affermato da George Zao, sia quest’ultimo che i più recenti Honor 8 Pro e 7X riscontreranno (si capisce) un miglioramento delle prestazioni generali.

A ogni modo, il CEO di Honor ha chiarito fra l’altro che il software basato su Oreo è ancora in fase di test. Un altro modo per dire che malgrado l’ufficializzazione ci vorrà ancora del tempo per il lancio vero e proprio.

Come sappiamo l’update alla versione di Android 8.0 porterà con sé la nuova EMUI 8.0. Fra le novità attese anche su Honor 8, 8 Pro e 7X i soliti miglioramenti delle performance a cui si dovrebbero aggiungere (fra le altre new entry) una gestione migliore del consumo energetico (leggasi: autonomia maggiore) e un assistente dotato di intelligenza artificiale.

Come sempre non appena ci saranno novità più concrete saremo qui presenti a darvene conto.

Aggiornamento del 14 dicembre 2017: Honor Italia ci ha inviato una dichiarazione per correggere il tiro e abbassare le aspettative create dal CEO. Ecco la posizione ufficiale di Honor:

Per Honor la user experience è una delle maggiori priorità, per questa ragione rispondiamo tempestivamente alle esigenze dei nostri utenti dando loro la possibilità di aggiornare il sistema Android.
Vogliamo tuttavia chiarire che la lista dei prodotti che riceveranno l’ultimo aggiornamento di Android è in fase di finalizzazione. Stiamo ancora conducendo dei test su alcuni dei nostri ultimi modelli, compreso Honor 8, Honor 8 Pro e Honor 9, per assicurare la compatibilità con l’ultimo aggiornamento di Android 8.0 Oreo. Non siamo pertanto in grado di confermare quali prodotti siano inclusi nella lista in questa fase, ma sarà nostra cura aggiornare tempestivamente i nostri utenti non appena sarà definita. Rimanete sintonizzati!