Honor 8, uno dei cosiddetti best-buy dello scorso anno, non è stato dimenticato dall’azienda cinese e sta ricevendo proprio in queste ore un corposo aggiornamento via OTA che porta con sé diverse novità.

L’update in questione porta il firmware alla versione FRD-L09C432B394. La versione del sistema operativo rimane Android 7.0 Nougat, quindi niente Android 8.0 Oreo per ora, tuttavia l’interfaccia personalizzata da Honor riceve un minor upgrade e raggiunge la nuova versione EMUI 5.0.1, finora inedita su Honor 8. Questo aggiornamento dal peso di 550 MB porta con sé principalmente le patch di sicurezza aggiornate al 5 agosto 2017, ma non solo: di seguito il changelog ufficiale.

[Ottimizzazioni] Migliora la stabilità e le prestazioni di sistema per operazioni più semplici. Integra le patch di Google per una migliore sicurezza di sistema.

Oltre alle patch di sicurezza aggiornate abbiamo notato altre novità minori, come la possibilità di programmare l’aggiornamento di sistema nel periodo notturno (tra le 2 e le 4 di notte) e la possibilità di scattare immagini in movimento, ossia un breve filmato con audio registrato brevi istanti prima e dopo lo scatto.

La versione B394 sembra anche portare il fix per il pericoloso malware BlueBorne di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. Nonostante le patch di sicurezza siano aggiornate ad agosto e non a settembre, Honor 8 sarebbe ora sicuro e non più vulnerabile nella propria connettività Bluetooth.

L’update non cancella alcun dato dal dispositivo, tuttavia è sempre consigliabile un backup dei dati e il download sotto rete WiFi, oltre a un buon livello di carica del device. Chi di voi possessori di Honor 8 (FRD-L09) ha già ricevuto questo importante aggiornamento? Fatecelo sapere con un commento qui sotto, insieme ad eventuali altre novità nel caso ci fossero sfuggite.