Honor 7X verrĂ  svelato in Cina il prossimo 11 ottobre (come confermato dal teaser pubblicato ieri), e nell’attesa possiamo anticipare alcune delle possibili specifiche tecniche.

Honor 7X potrebbe contare su un generoso display da 5,93 pollici Full Screen con aspect ratio 18:9, accompagnato dal SoC HiSilicon Kirin 659 octa-core (16 nm e GPU Mali-T830 MP2). Il comparto fotografico potrebbe essere composto da una camera anteriore da 8 megapixel e una doppia fotocamera posteriore, allineata orizzontalmente, con sensori da 12 e 2 megapixel (quest’ultimo probabilmente per l’effetto bokeh).

Il sensore per le impronte digitali dovrebbe essere di forma circolare e trovare posto nella parte posteriore del device, mentre dal punto di vista dell’autonomia la casa cinese potrebbe aver optato per una batteria non rimovibile da 3240 mAh.

Visto che il nome in codice di Honor 7X dovrebbe essere “Bond“, le ultime indiscrezioni non potevano che provenire da un abile utente-spia, che ha scattato le foto qui in basso: il nuovo smartphone cinese potrebbe essere commercializzato in due varianti, le cui uniche differenze dovrebbero apparentemente essere la RAM (da 3 o da 4 GB) e, di conseguenza, il prezzo.

Le due versioni, entrambe con 64 GB di memoria interna, dovrebbero avere un costo, in Cina, di 1799 e 2099 yuan, corrispondenti a circa 230 e 270 euro.

Vai a: recensione Honor 9