In occasione del CES 2016, svoltosi la settimana scorsa a Las Vegas, Honor ha annunciato il suo ingresso nel mercato statunitense con il modello Honor 5X. Si tratta di un modello presentato ad ottobre in Cina e che è stato ritenuto perfetto per far conoscere il brand anche negli USA.

Il produttore cinese ha annunciato che prevede di aggiornare Huawei 5X ad Android 6.0 Marshmallow con l’interfaccia EMUI 4.0, la stessa utilizzata con Huawei Mate 8. Verranno rilasciati aggiornamenti anche per rendere disponibili le patch di sicurezza che verranno pubblicate da Google.

Si tratta di una politica molto intelligente da parte di Huawei, spesso criticata per la lentezza con cui rilascia gli aggiornamenti, soprattutto per i modelli di fascia media. Con il brand Honor, il produttore cinese intende raggiungere soprattutto il pubblico più giovane e  Honor 5x sembra un modello giusto per esplorare un mercato tra i più importanti.

Honor 5X dovrebbe essere presentato nei primi giorni di febbraio anche in Europa, dove il brand ha già ottenuto un buon successo di vendita, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 200 euro.

Via