Entrambi freschi d’aggiornamento ad Android 9 Pie, Huawei Nova 3 (Huawei P Smart+ da noi) e HONOR 10 danno il benvenuto a un nuovo update per rimanere al passo coi tempi.

Nel dettaglio il primo passa alla versione 9.0.0.181 (C00E87R1P6) dal peso di 457 MB, mentre HONOR 10 riceve la v9.0.0.181 (C00E181R1P20) da 364 MB.

Oltre alle patch di sicurezza aggiornate, alla nuova AI Smart Scheduling dedicata ai giochi e ad alcune correzioni, la novità più interessante è il supporto alle cuffie bluetooth HONOR FlyPods Pro e all’annessa funzione Bone ID.

Si tratta chiaramente della possibilità di interfacciare i due smartphone in questione con i nuovi auricolari wireless presentati al fianco di HONOR Magic 2. E il Bone ID, una funzione peculiare delle stesse HONOR Flypods Pro, risulta ora compatibile con entrambi.

In soldoni, sfruttando la tecnologia a conduzione ossea è garantito un riconoscimento vocale migliore e più attendibile rispetto al classico, la cui utilità la ritroviamo in questo caso nella possibilità di utilizzare la nostra voce per sbloccare il telefono e per autorizzare i pagamenti.

Comunque, inutile controllare la presenza di update ogni due minuti perché per il momento solo i modelli di Huawei Nova 3 e di HONOR 10 cinesi stanno ricevendo via OTA gli aggiornamenti in questione. Per le varianti internazionali bisogna dunque pazientare ancora un po’.

Vai a: HONOR 10 dopo 6 mesi: quanto vale e quali sono le alternative? (video)