Mancano poche settimane a Natale e qualcuno di voi starà cercando qualche idea regalo, per l’amico sportivo o tecnologico di turno, o perché no, per se stesso. Noi di TuttoAndroid abbiamo quindi pensato di preparare una serie di guide per aiutarvi a scegliere i prodotti più interessanti per un regalo.

Stavolta parliamo di smartband, un regalo che può essere apprezzato sia dagli sportivi che dai semplici appassionati di fitness, ma anche da chi cerca un piccolo strumento per contare l’attività fisica svolta, senza grosse pretese, ma senza avere l’ingombro di uno smartwatch, decisamente più vistoso.

Vi proponiamo dunque una selezione di quelle che a nostro avviso sono le soluzioni più interessanti presenti sul mercato. Vi indichiamo negozi italiani, per essere sicuri di riuscire a ottener i vostri acquisti in tempo, ma sappiate che una parte di questi prodotti può essere acquistata anche negli store cinesi, con prezzi leggermente inferiori e tempi di attesa più lunghi.

Idee regalo Natale 2019: smartband

Al momento HONOR Band 5 è la smartband più economica disponibile in Italia, anche se qualche rivale si trova a prezzi più basso in Cina. Lo schermo AMOLED a colori da 0,95 pollici con risoluzione di 120 x 240 pixel permette di visualizzare le notifiche e i dati raccolti. Dispone di un sensore PPG per la rilevazione del battito cardiaco e la misurazione del livello di ossigeno nel sangue. Può tracciare 10 diverse tipologie di sport, nuoto incluso.

È disponibile su Amazon a 29,90 euro

Le smartband di Xiaomi sono probabilmente le più conosciute dagli appassionati, quindi se sceglierete di regalare una Xiaomi Mi Band 4 andrete davvero sul sicuro. Dispone di uno schermo OLED da 0,95 pollici a colori, che permette di visualizzare le notifiche e i dati raccolti.

È in grado di misurare il battito cardiaco e offre un; ottima autonomia, pari ad almeno 20 giorni. Potete acquistarla su Amazon a 32,99 euro

Amazfit Cor 2 è una delle smartband lanciate da Huami, dotata di schermo IPS da 1.,23 pollici e resistente alle immersioni fino a 5 atmosfere. In questo modo può essere utilizzata senza problemi in piscina o al mare. Effettua il monitoraggio del battito cardiaco, quello del sonno e garantisce un’autonomia di una dozzina di giorni.

E disponibile su Amazon a 45,00 euro

 

Huawei Band 3 Pro è una delle poche smartband a integrare un ricevitore GPS, che le permette di essere completamente indipendente dallo smartphone per quanto riguarda la tracciatura delle attività sportive. È resistente alle immersioni fino a 5 atmosfere e può analizzare il sonno grazie alla tecnologia TruSleep, fornendo indicazioni per correggere eventuali disturbi rilevarti.

È disponibile su Amazon a 59,90 euro

Saliamo di prezzo con Fitbit Inspire HR, dotato di un’app per smartphone molto evoluta. La smartband vi aiuta a tracciare le zone cardio, per ottimizzare gli allenamenti, monitora le varie fasi del sonno e registra in maniera accurata le calorie consumate. Può essere utilizzato anche in piscina grazie alla resistenza fino a 50 atmosfere ed è in grado di riconoscere automaticamente 15 modalità di allenamento.

È disponibile su Amazon a 79,99 euro

Samsung non realizza un grande numero di indossabili, ma questo Samsung Galaxy Fit è decisamente ben realizzato. Schermo AMOLED a colori, impermeabilità fino a 5 atmosfere per utilizzarla anche nuotando e misurazione continua del battito cardiaco. È disponibile con il cinturino in due colorazioni per soddisfare tutti i gusti e può visualizzare le notifiche dallo smartphone.

Potete trovarla su Amazon a 86,99 euro

Garmin vivosmart 4 dispone di uno schermo OLED che si accende solo al bisogno e che regola la luminosità in base all’ambiente, risultando quindi perfettamente visibile in ogni condizione. È in grado di misurare il battito cardiaco e il livello di stress, suggerendo degli esercizi di respirazione per favorire il rilassamento. È disponibile in diverse colorazioni e taglie.

Potete acquistarlo su Amazon a 89,99 euro

Chiudiamo con Fitbit Charge 3, il modello più costoso della rassegna ma anche il più evoluto, anche se gli manca il ricevitore GPS. Offre la resistenza alle immersioni fino a 50 metri, registrando anche gli allenamenti di nuoto. Riconosce da solo 15 modalità di allenamento, all’aperto o al chiuso, Con l’applicazione potete seguire costantemente il vostro stato di salute e di benessere.

È acquistabile su Amazon a 102,00 euro

Queste erano dunque le nostre idee regalo se state cercando una smartband. Se non avete trovato quella che vi soddisfa vi ricordiamo la nostra guida alle migliori smartband, mentre per avere altre idee per il Natale 2019 potete consultare la nostra serie di guide agli acquisti tecnologici.

N.B.: I prezzi sono stati verificati al momento della pubblicazione dell’articolo, ma potrebbero cambiare nei prossimi giorni a seguito delle normali fluttuazioni di mercato.