Natale è alle porte ed è arrivato il momento di tirare le somme sui regali, far due calcoli e farsi venire qualche idea. Su chi debbano essere i destinatari dei regali ascoltate il vostro cuore, per quanto riguarda i calcoli ascoltate il vostro portafoglio, ma per le idee possiamo essere una valida spalla!
Ecco quindi qualche idea simpatica per spendere poco e dimostrare la vostra passione tecnologica, chiaramente si tratta di prodotti validi e reperibili in pochi giorni online, niente paura.

Idee regalo tech sotto i 30 Euro | Video

Bilancia Xiaomi Mi Scale 2

Attenzione a non confonderla con la Xiaomi Body Composition Mi Scale 2 che si distingue per avere sul piano d’appoggio quattro grossi sensori circolari per la misurazione della conduttività elettrica e di conseguenza della composizione corporea.
Si chiamano entrambe Mi Scale 2 ma sono prodotti molto diversi, noi vi parliamo della bilancia classica, senza particolari funzioni e l’unica a trovarsi sotto i 30 Euro, ci vuole almeno una cifra doppia per l’altro modello (al netto di qualche offerta singola che fa arrivare il prezzo a poco più di 30 Euro).

L’originale Xiaomi Mi Scale 2 è una classica ed elegantissima bilancia corporea, la superficie del piano d’appoggio è in vetro, al centro compare il logo “mi”, al di sotto invece ci sono 4 piedini in gomma e una sagomatura in policarbonato.
La connettività con lo smartphone, visto che di bilancia smart si tratta, avviene via Bluetooth 5.0, mentre le batterie sono 3 mini stilo già incluse in confezione e promettono una lunga durata.

La bilancia si attiva semplicemente salendoci sopra e sotto al vetro compare in trasparenza un display LED con numeri molto grandi, il peso minimo è di 3,0 Kg ma la sensibilità è di 10 grammi, per cui potrete facilmente pesare anche oggetti di piccole dimensioni.
Dovrete scaricare sullo smartphone l’app Mi Fit e il collegamento sarà immediato, vi basterà attivare il Bluetooth del telefono.

Una volta associato lo smartphone potrete conservare lo storico delle pesate e avere un’indicazione dell’indice di massa corporea con un riferimento sul vostro stato di salute.
Simpatica la modalità che misura il vostro equilibrio facendovi salire sulla bilancia e rimanere per più tempo possibile su un piede solo e con gli occhi chiusi.

Xiaomi Mi Scale 2 costa appena 17 Euro e potete acquistarla presso questo negozio Ebay.

Xiaomi Mijia T100 spazzolino elettrico

Xiaomi ne ha realizzate diverse versioni, ma il più economico rimane lui, il Mijia T100, con meno di 10 Euro potete accaparrarvelo.
In effetti ha ben poco di smart, ma è realizzato dal brand più smart che ci sia e che sta inondando il mercato di gadget quasi sempre di buona qualità.

Si tratta di uno spazzolino elettrico con 16500 oscillazioni al minuto, un valore di tutto rispetto nei confronti della concorrenza ben più costosa in circolazione.
Si carica in circa 4 ore e l’autonomia è strepitosa, almeno una ventina di giorni (dichiarati sono 30) e vi stupirà per la silenziosità, leggerezza ed efficacia nella pulizia.

Ogni 30 secondi si fermerà un istante per suggerirvi di cambiare la posizione su cui agire, 4 emiarcate per due minuti totali ed avrete terminato.
Tra le altre caratteristiche interessanti le testine sostituibili (9 euro per acquistare un pacchetto da 3), due livelli di potenza per la pulizia e la resistenza ad acqua con certificazione IPX7.

Xiaomi Mijia T100 costa 9,99 Euro e potete acquistarlo presso questo negozio Ebay.

Xiaomi Mi Band 4

E’ la smartband più famosa del mercato è quella che vi consigliamo assolutamente, riuscirete a trovarla senza grossa fatica sotto i 30 Euro.
Senza perderci in troppe chiacchiere vi rimandiamo alla nostra recensione completa, qui vi basti sapere che si tratta di un prodotto davvero versatile e spendibile in molti modi.

L’ area smart prevede la visualizzazione delle notifiche sul piccolo schermo a colori, le funzioni di cronometro, sveglia, timer.
Potrete anche personalizzare le watch faces e regolare alcune opzioni per lo spegnimento automatico dello schermo.

Per quanto riguarda la parte di fitness e sport potrete contare su un rilevatore di battito cardiaco, utile per le sessioni sportive e per monitorare il vostro stato di salute durante la giornata.
Verranno conteggiati i passi e di conseguenza le calorie bruciate, inoltre potrete abbinarla allo smartphone per ottenere una misurazione più completa dell’attività sportiva.

Il tutto in un pacchetto stilistico semplice ma iconico ed elegante, resistente all’acqua e leggerissimo.
Non è un caso che si tratti della smart band più venduta di sempre, per andare sul sicuro.

Xiaomi Mi Band 4 costa 27,88 Euro su questo negozio Ebay.

Honor Band 5

Honor Band 5 è la rivale principale della Xiaomi Mi Band 4, come un fulmine a ciel sereno è arrivata sul mercato nel 2019 e si è subito fatta apprezzare dagli addetti ai lavori.

Tecnicamente è molto simile al dispositivo Xiaomi, c’è uno schermo AMOLED a colori, il rilevamento dell’attività sportiva, della qualità del sonno e del battito cardiaco.
Di recente è stato aggiunta la misurazione dell’ossigenazione sanguigna, un parametro vitale importante anche se non può bastare da solo per determinare una patologia e obbliga sempre a comunque ad ulteriori approfondimenti con strumenti più precisi.

Si ricevono le notifiche e tutto può essere sincronizzato con Huawei Health, un’app per certi versi migliore dell’equipollente di Xiaomi.
Per approfondire il discorso sul dualismo con la MiBand 4, vi consigliamo il nostro confronto tra le 3 migliori smart band sotto i 30 Euro, nel quale rientra anche la Samsung Galaxy Fit E.

Honor Band 5 costa 29,99 Euro e potete acquistarla presso questo negozio Ebay.

Redmi Airdots

Non possono mancare tra i nostri consigli per gli acquisti, costano pochissimo e funzionano bene, le Redmi Airdots sono un acquisto sicuro e di effetto.
Si tratta di cuffiette true wireless di buona qualità, equilibrate e adatte a molti usi grazie ad alcune caratteristiche ben precise.

Le due più importanti sono la qualità del suono, molto buona e presente su tutte le frequenze, bassi compresi, e la latenza prossima allo zero di cui si possono vantare, aspetto che le rende fantastiche per la visione di video sullo smartphone.
Per il resto autonomia di circa 3 ore, un case di ricarica in plastica non particolarmente curato, collegamento con il telefono senza mai intoppi e alcuni controlli sempre utili con i tasti presenti su entrambi i driver.

In chiamata mostrano invece il fianco, da un lato i microfoni non riescono a fare miracoli quando vi trovate in ambiente rumoroso, dall’altro solo la cuffietta di destra può funzionare indipendentemente, dovrete quindi fare attenzione prima di indossarle per rispondere.
Complessivamente comunque non ci si può lamentare di queste cuffiette true wireless, come abbiamo visto nella recensione completa, possiedono una tecnologia attualissima e delle buone performance a 360 gradi, il tutto impreziosito da un prezzo quasi incredibile.

Molto importante sapere come resettare le cuffiette, in modo da poterle riaccoppiare con un nuovo smartphone:

  • Cancellare l’associazione BT dallo smartphone iniziale
  • Spegnere le cuffiette premendo sui tasti di entrambe per 5 secondi
  • Tenere 20 secondi premuti i tasti di entrambe le cuffiette finché il LED non lampeggia velocemente tra rosso e bianco, continuare a tenere premuto finché non lampeggerà una seconda volta
  • Rimettere le cuffiette nella custodia, chiudere il coperchio e riaprirlo per il nuovo accoppiamento

Redmi Airdots costano 24,90 e possono essere acquistate presso questo negozio Ebay.

Xiaomi Haylou GT1

Le Xiaomi Haylou GT1 sono altre cuffiette true wireless da non credere, costano 19 Euro e assomigliano moltissimo alle Redmi Airdots.
A prima vista non gli dareste un grande credito, sono infatti in plastica piuttosto leggera, il case è minuscolo e pesa appena 30 grammi, anche gli auricolari sono molto piccoli e leggeri, vi dimenticherete di indossarli.
Il lato negativo del design è che non sono il massimo come presentazione per un regalo, perdonateci il termine ma sanno proprio di “cinesata”.

In realtà utilizzandole per un po’ si riscattano alla grande, la latenza è vicina allo zero, l’autonomia è nella media, appena sotto le 3 ore e il suono è di buon livello, più preciso sugli alti rispetto alle Airdots, leggermente meno corposo sui bassi.
Rispetto alle Redmi Airdots in chiamata rendono un pochetto meglio, probabilmente i microfoni sono più sensibili.

 

Anche qui non mancano alcune gesture, tap e doppio tap per mettere in play/pausa e richiamare l’assistente, non ci sono però tasti fisici ma superficie che reagisce al tocco.

Per resettare le cuffiette, in modo da poterle riaccoppiare con un nuovo smartphone, il procedimento è identico a quello delle Redmi Airdots:

  • Cancellare l’associazione BT dallo smartphone iniziale
  • Spegnere le cuffiette toccando sulla superficie touch di entrambe per 5 secondi
  • Tenere 20 secondi premuti i tasti soft touch di entrambe le cuffiette finché il LED non lampeggia velocemente tra rosso e bianco, continuare a tenere premuto finché non lampeggerà una seconda volta
  • Rimettere le cuffiette nella custodia, chiudere il coperchio e riaprirlo per il nuovo accoppiamento

Dategli un chance e vi stupiranno, per 19 Euro poi è difficile pretendere di meglio, potete acquistarle presso questo negozio Ebay.

Qualche altro gadget papabile di Xiaomi

Quelli che vi abbiamo proposto sono i regali tech su cui non abbiamo alcun dubbio e che ci sentiamo di consigliarvi dopo averli provati, Xiaomi però è un brand pieno di sorprese e abbiamo scovato qualche altro prodotto valido e collaudato.

Questo WiFi repeater è sul mercato da diversi mesi e le recensioni in rete sono tutte positive, costa appena 12 Euro, vale sicuramente la pena farci un pensierino per l’amico che si lamenta sempre del WiFi scarso.

Interessante questa coppia di speaker per PC, tablet o smartphone, sono True Wireless e quindi necessitano di una connessione Bluetooth, sono dotati di antenna con standard BT 5.0, quindi il rischio di latenza dovrebbe essere ridotto al minimo mentre si guardano video.
Hanno un microfono per cui potete pensare di utilizzarli anche per le chiamate, inoltre possono funzionare in modo indipendente uno dall’altro, come sempre design curato e comparto audio che  arriva a 3 Watt, non moltissimi a dir la verità.

Infine, perché no, un lucchetto smart di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, si può chiudere e aprire semplicemente con l’impronta digitale. Si ricarica in un’ora e garantisce 12 mesi di autonomia, senza bisogno di batterie esterne da installare, per 16 Euro vale la pena non credete?
Lo trovate a questo link.