Dopo tanti rumor finalmente la TV di YouTube è realtà, anche se per il momento si tratta di una novità riservata esclusivamente agli utenti statunitensi. Si chiamerà semplicemente YouTube TV e proporrà, a partire dalla tarda primavera, i contenuti di quattro colossi americani: Fox, CBS, ABC e NBC.

Il servizio sarà completamente online e non richiederà le classiche connessioni via cavo tanto diffuse negli USA. Nel costo dell’abbonamento, fissato a 35 dollari al mese, è incluso un DVR per registrare le proprie trasmissioni preferite sul cloud con uno spazio di archiviazione illimitato. L’abbonamento consente la visione contemporanea a sei utenti, permettendo quindi a tutta la famiglia di usufruire dei contenuti a proprio piacimento.

Completamente diverso è il servizio lanciato senza troppo clamori da Google e destinato principalmente all’utenza aziendale. Si chiama Meet by Google Hangouts e al momento è disponibile solamente tramite interfaccia web e per iOS. Manca dunque un client Android che dovrebbe comunque arrivare molto presto.

Attualmente il servizio non è utilizzabile ma una volta in funzione permetterà di effettuare riunioni online, accedendo a un meeting con un apposito codice da inserire nella versione desktop o nell’app mobile. L’applicazione dovrebbe inoltre essere integrata molto presto nella G Suite.