Come abbiamo visto ieri, YouTube ha apportato delle modifiche al suo programma di verifica dei creatori con criteri più rigorosi che hanno già coinvolto molti YouTuber di spicco.

Con un tweet di ieri, il CEO di YouTube Susan Wojcicki si è scusato per la frustrazione e i disagi causati dal nuovo approccio alla verifica e ha annunciato che i canali attualmente verificati manterranno i badge senza bisogno di fare appello, inoltre rassicura la comunità affermando che il team di YouTube sta lavorando per rispondere alle preoccupazioni dei creatori e che presto ci saranno nuovi aggiornamenti.

YouTube ha recentemente affermato che non sarebbe più stato sufficiente per un canale superare i 100.000 abbonati per essere verificato, in quanto il servizio terrà conto dell’autenticità e della rilevanza nella scelta dei canali da verificare, in modo particolare se c’è una buona possibilità che possano essere imitati, o se esiste una ragionevole possibilità che saranno confusi con qualcun altro.

Tuttavia, con questo cambiamento vari YouTuber di spicco avrebbero perso il presunto badge con il segno di spunta, che dovrebbe essere sostituito dall’evidenziazione del nome del canale in grigio per indicare lo stato verificato.

Ciò ha portato alla confusione e alla delusione di molti creatori nella comunità, nonché alla preoccupazione di perdere accordi con il brand.

Vai a: YouTube sta portando un gigantesco banner pubblicitario nella sua app TV