YouTube sta modificando i requisiti richiesti ai creatori per ottenere il riconoscimento di canale verificato con l’intento di rimuoverlo ai creatori che non soddisfano i nuovi e più rigorosi criteri.

L’attuale sistema di YouTube consente a chiunque abbia più di 100.000 iscritti di essere verificato e ottenere il relativo segno di spunta accanto al nome del canale.

Con il nuovo aggiornamento i canali verificati avranno il nome del canale evidenziato in grigio e non più con il badge a forma di spunta o di nota musicale per i musicisti, per garantire l’autenticità di canali, creatori, artisti, YouTuber ecc.

I nuovi criteri per la verifica essenzialmente esaminano se un creatore o un canale è abbastanza riconoscibile sia all’interno che all’esterno di YouTube, in modo che la società possa autenticarlo. Un canale deve essere di proprietà e gestito dalla persona o società che dichiara di essere per ottenere un segno di verifica.

I canali che non soddisfano più i criteri e che possono perdere il badge verranno notificati, tuttavia i creatori avranno la possibilità di presentare ricorso contro la decisione prima che la modifica abbia luogo a fine ottobre.

Vai a: Google sta per chiudere un pezzo di YouTube: dite addio all’interfaccia TV basata sul web