Il capo di YouTube ha confermato che il colosso di Mountain View sta progettando la fusione di Google Play Music con il servizio YouTube Red, così da creare una nuova e completa offerta di streaming multimediale.

Stando a quanto rivelato da Lyor Cohen a New York in occasione della conferenza New Music Seminar, la riunione di questi due servizi dovrebbe rendere più semplice agli utenti districarsi nell’offerta di Google e portare a un aumento di abbonamenti.

Oramai da diversi mesi si parla di una possibile fusione di questi due servizi (i rispettivi team sono già stati riuniti) e a questo punto resta solo da capire quando sarà effettivamente portata a compimento.

Google ha già precisato che prima di apportare qualsiasi modifica informerà i propri utenti: niente cambierà da un giorno all’altro e tutti avranno la possibilità di adeguarsi alle novità.

Cohen mira anche a creare una collaborazione più diretta con le principali etichette discografiche, così da poter garantire ai propri utenti un’offerta più ricca ed esclusiva. Staremo a vedere.