Google, in un evento in corso in India, sta annunciando delle novità interessanti per i suoi principali servizi. Abbiamo già visto la traduzione dei messaggi con Google Traduttore direttamente nelle applicazioni, ma, tramite la voce di Sundar Pichai, vengono annunciate due novità anche per YouTube.

Le novità sono pensate principalmente per chi non dispone di una connessione molto veloce e stabile. La prima permetterà all’utente di salvare i video offline in un orario prestabilito. In realtà la possibilità di salvare i contenuti era già disponibile in India, ora si arricchisce di questa ulteriore possibilità sempre nel paese indiano.

La seconda novità riguarda il buffering dei video: il buffering continuerà a caricarsi anche quando un video verrà messo in pausa, inoltre quando l’applicazione di YouTube sarà in background il video continuerà a caricarsi e si riceverà una notifica al raggiungimento del 100% del caricamento. Questa novità, al momento, è fruibile solo in India ma è in parte disponibile anche nel nostro paese come vi abbiamo riportato qualche giorno fa.

Via