YouTube è l’app dedicata ai video sviluppata da Google e il suo team di sviluppo cerca sempre di introdurre qualche novità lato server che, in un primo momento, solo alcuni utenti vedono, mentre altri no.

Da qualche ora stanno arrivando segnalazioni da parecchi utenti su una importante novità nell’applicazione YouTube. La novità consiste nel metodo di caricamento del buffer e nella visualizzazione dell’avanzamento di quest’ultimo: infatti alcuni utenti, quando mettono in pausa un video nell’app di YouTube, visualizzano lo stato del buffer ma soprattutto il video viene caricato per intero, a differenza di quello che succedeva prima (il buffer veniva caricato solo fino ad un certo punto, per poi riprendere una volta riavviata la riproduzione). In pratica il buffering continuerà fino a quando l’intero download non sarà terminato, a questo punto il messaggio cambierà in “Ready to Watch”.

youtube-app-buffering-1

La nuova schermata durante la pausa del video mostra la dimensione totale del video affiancata alla dimensione del buffer già caricato. La novità funziona solo sui video e non sugli annunci.

youtube-app-buffering-2

Non sembra sia necessaria una specifica versione di YouTube per vedere questo cambiamento, infatti le segnalazioni stanno arrivando da utenti con differenti versioni di YouTube. Dunque pazientate e aspettate che vi venga abilitata da Google.

Via