Il team di YouTube Music continua a lavorare al miglioramento di questo popolare servizio e rientra in tale intento quello di aumentare le possibilità a disposizione degli utenti nelle pagine dei canali.

Così come gli artisti hanno delle proprie pagine, anche gli utenti avranno presto la possibilità di accedere ai propri profili e il modo più rapido per farlo è attraverso la libreria sul Web, andando nella scheda dedicata alle playlist e cliccando sul proprio nome.

Ciò porterà l’utente a visualizzare una semplice pagina che mostra l’avatar del proprio account Google, l’immagine di sfondo (dal sito principale di YouTube) e un pulsante “Condividi” con collegamenti a Twitter, Facebook e l’URL.

 

YouTube Music diventerà più social

Al momento, quando si è nella playlist di un altro utente, non c’è modo di arrivare al suo profilo completo e, pertanto, i collegamenti a queste pagine dovranno essere condivisi manualmente.

Questa feature è supportata dal client Web ed è accessibile dalle applicazioni per Android e iOS tramite un collegamento diretto.

Stando a quanto reso noto da Google, YouTube Music sta attualmente sperimentando i canali degli utenti e spera di implementare tale feature per tutti a breve.

YuoTube Music per Android può essere scaricata dal Google Play Store: