Nelle ultime settimane, la riproduzione gapless è stata messa a disposizione di alcuni abbonati al servizio YouTube Music e finalmente tale funzionalità è ufficialmente disponibile per tutti gli utenti Premium, sia sull’app Android che sul client Web.

La riproduzione senza intervalli significa che il brano successivo inizierà immediatamente dopo la fine della traccia in riproduzione e ciò garantisce un’esperienza di ascolto continuo, l’ideale per godere al meglio di alcuni album.

Questa funzionalità richiede un abbonamento a YouTube Music Premium o a YouTube Premium e non è disponibile con l’abbonamento gratuito supportato dalla pubblicità.

Stando a quanto reso noto dal team di Google, inoltre, al momento questa nuova feature è disponibile soltanto sui dispositivi Android e sul Web (dovrebbe essere implementata per tali due piattaforme già da queste ore anche se potrebbero essere necessari pure diversi giorni per raggiungere tutti gli utenti) mentre il supporto ai device iOS è “in arrivo”.

Negli ultimi mesi l’app di YouTube Music è andata via via arricchendosi di nuove feature anche se, allo stato attuale, manca ancora una delle funzionalità più richieste dagli utenti, ossia la possibilità di procedere all’importazione delle vecchie playlist.