Nell’attesa di novità degne di nota, non resta che accontentarci degli aggiornamenti all’app di YouTube rilasciati da Google con una certa frequenza. La versione 13.03.58 del popolare servizio di streaming video non stravolge nulla ma puntella l’esperienza utente. Diamo uno sguardo insieme ai cambiamenti.

Al centro delle attenzioni è stato posto il tab Raccolte all’interno del quale salterà subito all’occhio la presenza di un carosello con protagonisti i video visti di recente. Questo, di fatto, mette in vetrina a quel che veniva (e viene ancora) mostrato nella sezione Cronologia, rendendo più immediato ed intuitivo trovare i contenuti aperti da poco. Il carosello ne contiene circa quindici.

Come potete vedere dalle immagini sotto, un tap sui tre puntini verticali libererà un menù con varie azioni correlate. Rimanendo all’interno del tab Raccolte non sarà sfuggita agli occhi più attenti una piccola novità.

A fianco di Guarda più tardi debutta un indicatore del numero di video da guardare ma non ancora guardati. Bene così: sarà più difficile salvare qualcosa e dimenticarsene a lungo. Piccolezze apprezzate, siamo sicuri, dai fruitori abituali di YouTube. Cosa ne dite? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Vai a: Google ci spiega come funziona il suo motore di ricerca