Con un post sul blog ufficiale di Google il team del colosso di Mountain View anticipa alcune novità che saranno presto introdotte nel popolare motore di ricerca dell’azienda.

Google ha deciso di soffermarsi su alcuni aspetti che spiegano come il motore di ricerca funziona ed a tal fine pubblicherà appositi approfondimenti: il primo della serie, che porta la firma di Danny Sullivan, Public Liaison for Search, è dedicato alle anteprime consigliate, soluzione che permette agli utenti di scegliere con maggiore facilità quale tra i vari risultati offerti preferire, soprattutto in ambito mobile o quando si usa un assistente digitale (in tali casi non è possibile esaminare rapidamente la fonte per valutare l’autenticità).

Al fine di creare un sistema sempre più preciso, Google lo scorso anno ha aggiunto delle “bandiere” per consentire ai valutatori di classificare gli errori nelle anteprime fornite dal motore di ricerca.

Inoltre Google sta valutando alcune soluzioni che possano migliorare i risultati “locali” (e il loro modo di visualizzazione) e la possibilità di mostrare in primo piano più anteprime.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al blog di Google.