Presentato nello scorso mese di ottobre in occasione del lancio dei nuovi Google Pixel 2Google Home Mini è stato accolto molto bene dal mercato. Nonostante tutto però c’è un piccolo difetto, che potrebbe dare fastidio a qualcuno: il volume troppo basso, causato forse dalle dimensioni dello speaker.

Per ovviare al problema il canale YouTube SnekTek ha trovato un modo relativamente semplice per risolvere il problema, dotando Google Home Mini di un jack audio, per poterlo collegare a uno speaker esterno amplificato. Si tratta ovviamente di un intervento fai da te che invalida la garanzia del prodotto, ma davvero molto semplice da realizzare, a patto di avere la strumentazione necessaria.

Bastano infatti un piccolo saldatore da pochi euro, un paio di resistenze, del filo, dello stagno e colla epossidica per fissare il nuovo jack da 3,5 millimetri, da inserire in un piccolo foro creato con un trapano. Il risultato è quindi un connettore line-out che vi permetterà di collegare Google Home Mini a uno speaker esterno e ottenere un volume decisamente superiore.

Potrete anche collegarci delle cuffie ma non sarà semplice regolare il volume, quindi potrebbe essere un problema per qualcuno. Vi lasciamo al video che vi mostra l’intera procedura e il risultato finale, decisamente interessante.