Mai come quest’anno le anticipazioni relative ai nuovi smartphone Pixel sono iniziate presto, lasciando davvero poco spazio alle sorprese per la presentazione ufficiale, che dovrebbe avere luogo nei primi giorni di ottobre.

Arriva da ProAndroid un video promozionale “rubato” nel quale è visibile il nuovo flagship, insieme ad alcune delle funzionalità. Nel breve video, della durata di un minuto, abbiamola conferma della possibilità di controllare lo smartphone senza toccarlo, grazie al sensore basato su Project Soli.

Scopriamo anche la nuova fotocamera posteriore che sarà in grado di alzare ulteriormente l’asticella della qualità, migliorando quanto fatto lo scorso anno, e senza ricorrere a un numero esagerato di sensori fotografici. La pubblicità pone particolare enfasi anche alla qualità degli scatti fotografici al buio, un campo dove Google ha davvero pochi rivali, grazie ad algoritmi di elevata qualità.

E come anticipato nei giorni scorsi, i nuovi Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL si daranno all’astrofotografia, permettendo di scattare una foto al cielo stellato senza che si veda solo una distesa nera. Lo spot si chiude ricordando che i nuovi Pixel sono fatti seguendo la Google Way, permettendo dunque di avere la miglior esperienza d’uso possibile con uno smartphone Android.

A seguire il breve video, a voi i commenti nell’apposito box.