Verifica app di Android ora mostra le app analizzate di recente

Verifica app è una funzionalità di Android aggiunta da Google qualche anno fa e migliorata moltissimo nel tempo, tanto che oggi è un vero e proprio strumento per combattere le applicazioni malevoli.

Ne torniamo a parlare perché è ulteriormente migliorata con l’ultimo aggiornamento del Play Services distribuito qualche giorno fa: adesso, infatti, è in grado di mostrare le applicazioni analizzate di recente.

Verifica app adesso non solo verifica di tanto in tanto le applicazioni alla ricerca di minacce, ma vi mostra anche quelle analizzate di recente. Sia chiaro, non cambia nulla a livello funzionale, ma è senz’altro un qualcosa in più che può tornare utile.

Per chi non lo sapesse, Verifica app è accessibile aprendo l’applicazione Play Services (è presente sotto la voce Google delle Impostazioni in Nougat) e cliccando poi sulla voce Sicurezza, presente sotto quella servizi.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top