Google Allo potrebbe introdurre alcune novità molto richieste nel prossimo futuro, o almeno questo è quello che sembra trapelare dalle parole di Justin Uberti, sviluppatore dell’applicazione.

Justin, vice responsabile del progetto, ha infatti postato su Twitter una lista delle funzionalità più richieste dagli utenti definendole “suggerimenti”, ma ha concluso il messaggio con un enigmatico “questo è tutto ciò che posso dire“, seguito dall’emoji con la cerniera zip sulla bocca. In un precedente tweet egli aveva inoltre scritto che quella appena trascorsa fosse stata una settimana impegnativa per Allo.


Tra i suggerimenti troviamo la creazione di un’app desktop, l’integrazione con Google Duo, la possibilità di condivisione di file, la risposta rapida, l’integrazione con gli SMS e i temi.

Come molti di voi che hanno provato l’app sapranno, Google Allo dà un po’ l’impressione di essere stata rilasciata ancora in fase “beta”, visto che per il momento le funzionalità sono piuttosto limitate; d’altronde Big G non è nuova a comportamenti simili: è già capitato altre volte che un’app venisse rilasciata così per poi venire migliorata col tempo.

Un argomento che sta molto a cuore agli utenti è anche la sicurezza, di cui però non viene fatta menzione nei tweet. Se volete provare Allo potete scaricarlo direttamente dal Play Store seguendo il badge qui in basso, ma se prima desiderate avere una panoramica sulle sue funzionalità potete dare un’occhiata alla nostra video-prova.