Google Allo potrebbe presto integrarsi con Google Duo. Il colosso statunitense non ha ancora annunciato nulla di ufficiale, tuttavia a far partire le voci di corridoio è stato Justin Uberti, uno dei capi del progetto di Allo e Duo.

Dopo la distribuzione di Duo e Allo, i ragazzi di Google hanno tenuto le orecchie ben tese in cerca di suggerimenti e commenti costruttivi sulle due app. Tra i vari suggerimenti che sono arrivati sul profilo Twitter di Uberti, c’è quello pubblicato da Cyril Lucas ‏che ha ipotizzato la possibilità di effettuare chiamate e video-chiamate da Google Allo grazie all’integrazione con Google Duo. A questo spensierato suggerimento, l’ingegnere di Google ha risposto con un sonoro “Assolutamente sì”.

L’integrazione tra Allo e Duo sembra quindi confermata ufficiosamente, ma quando ci sarà l’aggiornamento che concretizzerà il tutto? Purtroppo non possiamo saperlo con certezza, ma in un’altra occasione, Justin Uberti ha dichiarato che si tratta di un prodotto nella sua prima versione, pertanto ci saranno importanti cambiamenti a distanza di poche settimane. 

A confermare parzialmente l’affermazione di Uberti, ci ha pensato Amit Fulay (product lead for communication di Google) che il mese scorso ha confermato l’arrivo delle chiamate vocali in Google Duo, app che al momento permette di effettuare esclusivamente delle video-chiamate.