Una delle feature più interessanti di Android P è rappresentata da un rinnovamento delle notifiche con immagini in linea e risposte smart, funzionalità riproposte in parte per tutte le applicazioni da Google Reply.

Si tratta di una soluzione sviluppata dalla divisione di Google chiamata Area 120 e che è stata studiata per aggiungere suggerimenti intelligenti a tutte le app.

Disponibile da febbraio in versione beta privata, Google Reply nei giorni scorsi ha ricevuto un update con cui sono stati introdotti icona e logo nuovi, elementi grafici che ricordano quelli di Android P e una barra degli strumenti per diverse azioni rapide (Ricordami al lavoro, Ricordami a casa, Aggiungi promemoria, Invia a e Posticipa di 1 ora).

Non è chiaro se tale ultima feature sia soltanto relativa ad un aggiornamento dell’applicazione o se, al contrario, sia legata all’ultima versione dell’OS di Google, nel senso che con Android P le notifiche a livello di sistema saranno rese ancora più smart.

Per saperne di più non possiamo fare altro che attendere informazioni ufficiali dal colosso di Mountain View e il Google I/O 2018 del prossimo mese potrebbe essere l’occasione ideale.