Con gran sorpresa, qualche giorno fa vi mostravamo le probabili fattezze di Google Pixel 3 XL. Diversi speravano che l’indiscrezione fosse poco accurata principalmente a causa dell’enorme notch, ma non sobbalzate se di seguito troverete un calco di quanto visto in precedenza: l’appendice è rimasta invariata nella sua corpulenza semplicemente perché la fonte, e dunque il prodotto, è la stessa.

Adesso però si scopre come ad essere extra-size non sia solo la “tacca”: il video diffuso dal blogger ucraino tratteggia un display, udite udite, da 6,7 pollici. Il filmato è piuttosto lungo – poco meno di cinque minuti – e ritrae lo smartphone in diversi frangenti (alcuni “secretati”) compresa una schermata di AnTuTu Benchmark, da cui emergono i dettagli del pannello AMOLED.

Dall’informazione sulla risoluzione UHD+, 2960 x 1440 pixel, è possibile dedurre il fattore di forma, che così potrebbe assestarsi sui 18,5:9. Ciò consente di dedurre come Google Pixel 3 XL possa essere il contrario di uno smartphone semplice da governare con una sola mano per via di una larghezza inevitabilmente maggiore di quasi tutti i competitor, e poco comodo da tenere in tasca.

Tuttavia, è importante sottolinearlo, lo stesso utente ad aver realizzato la clip avverte come si tratti di un esemplare di pre produzione, e questo significa che potrebbe non ritrarre il gadget che sarà presentato nei primi giorni di ottobre. Il video conferma la presenza di Active Edge e Android 9 Pie mentre sul fronte delle specifiche tecniche ritrae un Google Pixel 3 XL dotato di Snapdragon 845, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore (singola) ancora una volta da 12,2 megapixel e una anteriore da 8,1 MP, ed infine una batteria da 3.430 mAh.