Non è una novità che Google punti tanto sull’HDR, ma oggi scopriamo che presto dovrebbe essere integrato nella versione mobile di Chrome grazie a un paio di commit pubblicati qualche giorno fa.

Non sappiamo di preciso quando sarà integrato, ma i commit non lasciano spazio a dubbi: il supporto all’HDR arriverà in Chrome per Android e questo è fondamentale per la riproduzione di contenuti da mobile.

Ciò significa che potremo beneficiare di tutti i miglioramenti legati all’HDR anche nella riproduzione di contenuti multimediali tramite Chrome, anche se ciò potrebbe subire degli intoppi a causa delle connessioni poco performanti.

Sappiamo, infatti, che riprodurre contenuti in HDR richiede un flusso di dati maggiore rispetto a una riproduzione standard e questo potrebbe essere un problema in quelle parti del mondo dove ci sono connessioni poco veloci.

Ma non è ancora tempo di fasciarci la testa, anzi è tempo di essere felici. A questo punto non ci resta che aspettare l’integrazione, che dovrebbe arrivare con uno dei prossimi aggiornamenti. Noi vi terremo aggiornati, ovviamente.